PERSONAGGI - Serie TV - Un certo Harry Brent

Vai ai contenuti
UN CERTO HARRY BRENT

Nazionalità: Italia - Anno di produzione: 1970 – Genere: giallo - Numero puntate: 6 - Durata puntate: 60 min.

Un flemmatico londinese di nome Harry Brent è coinvolto, suo malgrado, nell’omicidio di una giovane donna, Barbara Smith. La Smith era stata appena arrestata per l’omicidio di Sam Fielding, un ricco industriale di Sevenoaks, una piccola cittadina del Kent, ed era stata poi avvelenata in carcere. Prima di morire aveva fatto il nome del suo assassino, Harry Brent, che nega ogni coinvolgimento. Le indagini vengono affidate all’ispettore Alan Milton che si trova presto invischiato in una sinistra vicenda piena di depistaggi, cadaveri e personaggi misteriosi. Su tutti spicca però sempre il nome di quell’innocuo proprietario di un agenzia di viaggio, il nome di un certo Harry Brent…
PERSONAGGI
Alberto Lupo è HARRY BRENT

Harry Brent è il proprietario di un'agenzia di viaggi con sede a Londra. E’ solito recarsi a Sevenoaks, nel Kent, durante i fine settimana. Qui infatti risiede la sua fidanzata Susan Bates; i due si sono conosciuti da poco, ma hanno appena deciso di sposarsi. Subito dopo l’omicidio di Sam Fielding mostra coraggio e risolutezza nell’inseguire l’assassina Barbara Smith e, con un'abilità non comune, riesce a pedinarla senza farsi scoprire. Nonostante sia estraneo al delitto, in certi frangenti si mostra piuttosto ambiguo; Harry sembra infatti essere a conoscenza di alcuni fatti legati al complotto di Sevenoaks.
Stefanella Giovannini è BARBARA SMITH

Barbara si reca a Sevenoaks, sullo stesso treno in cui viaggia Harry Brent, per partecipare ad un colloquio di lavoro con Sam Fielding. Il suo vero scopo è invece quello di ucciderlo. Sia prima il delitto che dopo, Barbara non sfoggia nessuna emozione particolare e partecipa agli eventi con cadenza robotica. Riesce a mantenere uno sguardo fisso nel vuoto anche davanti alle domande incalzanti del nervoso Ispettore Milton. Sembra una pedina inconsapevole nelle mani di qualcun altro.
Carlo Hinterman è ALBERT BATES

Albert, fratello di Susan, è il futuro cognato di Harry Brent; i due sembrano molto amici e vanno d’accordo. Albert gestisce la fattoria di famiglia ed è una delle persone più in vista di Sevenoaks. E’ rimasto anche in buoni rapporti con Alan Milton, l'ex fidanzato di Susan, e riesce a dimostrarsi abbastanza disponibile verso chiunque quando serve. Anche lui nasconde qualche segreto, tra cui una relazione con Vera Stone.
Claudia Giannotti è SUSAN BATES

Susan è stata per molti anni la segretaria personale di Sam Fielding, ma adesso ha deciso di lasciare il suo posto per sposarsi con Harry Brent. Susan aveva precedentemente avuto una lunga relazione con Alan Milton, ispettore di Polizia di Sevenoaks, ma aveva deciso di troncarla per via del suo lavoro fatto di pericoli costanti e turni di notte. Ciononostante, riesce a mantenere una certa amicizia con Alan. Si ritrova, suo malgrado, coinvolta nel complotto di Sevenoaks, non riuscendo a capire da che parte stia il suo Harry.
Roberto Herlitzka è ALAN MILTON

Alan Milton è a capo della polizia di Sevenoaks, “la città più tranquilla dell’Inghilterra”. Meticoloso e ligio al dovere, deve dare fondo a tutte le sue risorse, fisiche e mentali, per venire a capo del mistero di Harry Brent. Vive con una certa sofferenza il fidanzamento dell'ex fidanzata Susan con Brent, ma durante le indagini cerca sempre di separare il lato sentimentale da quello professionale. Sospetta fortemente di Brent fin dall’inizio dell’inchiesta, ma non riesce a dimostrare il suo coinvolgimento. Tiene sempre nella giusta considerazione i preziosi consigli di Roy Philips e degli altri collaboratori. Ha, a un certo punto, la sensazione di essere una pedina in un gioco più grande di lui.
Ferruccio De Ceresa è PETER STONE

Peter Stone è un commerciante di cravatte che bazzica spesso nel pub di Gladys, luogo di ritrovo per gli abitanti di Sevenoaks. E’ uno dei cittadini più in vista e rispettati del paese; abile a socializzare con chiunque, è dotato di una certa intraprendenza verso l’altro sesso. Finge di non essere a conoscenza della relazione extraconiugale della moglie Vera e nasconde qualche segreto.
Carlo Bagno è SAM FIELDING

Mr Fielding è il proprietario di una grossa industria di Sevenoaks con la passione per il fumo, le belle penne e le invenzioni. Dopo essersi avvalso della preziosa assistenza della segretaria Susan Bates per molti anni, è costretto a sostituirla quando questa decide di sposarsi. Durante il colloquio per l’assunzione della nuova segretaria, una certa Barbara Smith, Sam viene da questa ucciso con due colpi di pistola. L’omicidio di Sam coglie tutti di sorpresa e pone qualche dubbio sulla reale attività della sua impresa.
SERIE TV "UN CERTO HARRY BRENT"
Testi di Giuseppe Turdo
Grafiche e web-mastering Claudio Secco
- Tutti i diritti di riproduzione e trascrizione riservati -
Torna ai contenuti