Oltre l'ultima frontiera - Serie TV - Star Trek

Vai ai contenuti

Menu principale:

EXTRA
STAR TREK (STAR TREK)

Nazionalità: Stati Uniti - Anni di produzione: 1965-1969 - Genere: fantascienza - Titolo italiano alternativo: Destinazione Cosmo - Numero stagioni: 3 - Numero episodi: 79 (+ 1 episodio fuori serie, catalogato come numero "0") - Durata episodi: 50 min.

Nell'anno 2266, la nave stellare Enterprise, al comando del Capitano James T. Kirk, inizia il suo terzo anno di una missione quinquennale nello spazio. Lo scopo dei viaggi interstellari è di "esplorare nuovi mondi, alla ricerca di nuove civiltà, per arrivare là dove nessuno è mai giunto prima". La Terra fa ormai parte di una federazione di pianeti che comprende fra gli altri Vulcano, Andor, Tellar e Delta IV. Nemici giurati della Federazione sono i Klingon e i Romulani, contro i quali l'Enterprise dovrà spesso scontrarsi. L'equipaggio della nave ammiraglia della Flotta Stellare è composto di ufficiali di diverse razze terrestri e non, che lavorano fianco a fianco in perfetta armonia.
OLTRE L'ULTIMA FRONTIERA
OLTRE L'ULTIMA FRONTIERA
Guida non ufficiale a Star Trek - Serie classica

di Giuseppe Turdo e Renata Bertola
in collaborazione con il nostro sito Serie TV

Lo scopo di questo libro è quello di dare a tutti gli appassionati di Star Trek (Serie Classica, 1966-1969) un punto di riferimento esaustivo, per quanto possibile, alla serie creata da Gene Roddenberry. Per la prima volta in italiano, potrete approfondire le storie, gli aneddoti, i dettagli tecnici e i gossip alla base della serie che vide fra i protagonisti personaggi leggendari come il capitano Kirk, Spock e il dottor McCoy. Troverete inoltre un vasto approfondimento sulle origini e lo sviluppo di questo fantastico telefilm, attraverso i commenti degli attori e del team creativo ai singoli episodi. Il libro presenta anche una ricca sezione sul lungo percorso che ha caratterizzato la fine della serie ed il suo sviluppo in future reincarnazioni televisive e cinematografiche.

 
            

GLI AUTORI
Giuseppe Turdo (Sesto San Giovanni, 1969). Si occupa da anni della produzione di articoli e traduzioni riguardanti il mondo della televisione: collabora come autore al nostro sito Serie TV. Quando non è impegnato con il telecomando o il tablet fra le mani, si trova costretto ad insegnare materie scientifiche.
    
Renata Bertola (Cuneo, 1963). Cresciuta a pane e Asimov, da adolescente si appassiona alle serie TV. Rendendosi conto di come vengano maltrattati i telefilm in Italia, nel 2000 decide di portare un po’ di ordine nel caos delle trasmissioni televisive e crea il sito serietv.net insieme a Claudio, suo marito e compagno di binge watching.
Guida non ufficiale a Star Trek - Serie classica
SERIE TV "STAR TREK"
Testi di Renata Bertola e Claudio Secco
Grafiche e web-mastering Claudio Secco
- Tutti i diritti di riproduzione e trascrizione riservati -
 
Torna ai contenuti | Torna al menu